Manta, 02 settembre2020

L’Amministrazione comunale comunica che, in ottemperanza a quanto emerso nell’incontro di sabato 29 agosto ca, tra la stessa Amministrazione ed alcuni rappresentanti dei cittadini promotori dell’iniziativa, il dosso stradale artificiale posizionato in Via Maero, nei prossimi giorni ed in via sperimentale, verrà spostato alcuni metri più a monte, in modo tale da eliminare l’interferenza dovuta all’ulteriore gradino formato dalla griglia che raccoglie le acque meteoriche.
Il posizionamento di un dosso stradale artificiale nella Via Maero è scaturito dalla necessità di limitare la velocità e, conseguentemente, la pericolosità dei mezzi che transitano da e per la collina.
La scelta della tipologia di dosso installato tiene in considerazione da un lato delle esigenze dei cittadini residenti, dall’altro della sicurezza stradale, rimarcando e precisando che quest’ultima prevale e risulta di fatto imprescindibile.
Si ribadisce che la nuova posizione del dosso rimane, comunque, sperimentale in quanto volta alla verifica di un effettivo miglioramento della criticità rilevata.
Secondo quanto concordato nella citata riunione verso fine del mese di settembre/metà mese di ottobre verrà convocato un nuovo incontro per valutare la situazione a seguito dello spostamento effettuato.

Rag. Paolo Vulcano