RASSEGNA ALPI DELL'ARTE 2019

Rassegna Alpi dell'Arte

La Chiesa di Santa Maria del Monastero, Cascina Aia e la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria degli Angeli ospitano le opere di artisti valdostani nel periodo dal 7 aprile al 3 giugno 2019.

Angelo Bettoni, Guido Diémoz, Dorino Ouvrier, Giovanni Thoux, Donato Savin creano sculture da elementi della natura come la pietra, il ferro e il legno ricercando una forma espressiva legata alla storia della propria terra.

Chiesa Parrocchiale di Santa Maria degli Angeli
Espongono Angelo Bettoni "Lo scultore del vento", Guido Diemoz "Il cuore pulsante del legno" e Dorino Ouvrier "Il Cristo dei peuples frères"

Santa Maria del Monastero
Espone Giovanni Thoux "Joà de Noutra tera.Jeux traditionnels en Vallée d’Aoste",attraverso trenta bassorilievi policromi in pino cembro permette di compiere un viaggio ideale nei giochi tradizionali della Valle d'Aosta.

Cascina Aia
Espone Donato Savin "Il diverso è normalità" con le sue opere in pietra e quelle in legno di Dorino Ouvrier.
Espone inoltre la Cooperativa artigianale Les Tisserands  che con sciarpe, scialli, coperte, cappelli e altri accessori mantengono una tradizione divenuto simbolo della Valgrisenche.

Le mostre sono visitabili il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle ore 14.30 alle ore 18.30
In altri orari rivolgersi all’Ufficio Turismo e Cultura
tel 017585205 int 1 ufficioturistico@comunemanta.it